Lavaggio vele

La passione per il nostro lavoro ci spinge a raggiungere eccellenti risultati nel lavaggio delle vele senza rovinarle in alcun modo. Otteniamo così la massima soddisfazione anche nella clientela più esigente.

Lavaggio vele

L'accurata spazzolatura delle vele viene effettuata con esclusive spazzole in criniera di cavallo naturale. Particolarmente soffici, garantiscono risultati ineguagliabili di pulizia e di effetto visivo. Rimuovono sporco e salino con massima delicatezza ma grande efficacia, ravvivano i tessuti e li rendono luminosi.

La pulizia delle vele viene fatta a freddo, senza utilizzare abrasivi, candeggina, alta pressione. In questo modo conserviamo integri i tessuti e non alteriamo in alcun modo cuciture, colle, finissaggio. Usiamo solo detergenti specifici di elevata qualità, differenziandoli in modo mirato in base al tipo di vela.

I l nostro servizio, sempre sicuro ed affidabile, garantisce risultati molto elevati. Riesce a rendere le vele perfettamente pulite ma anche ad allungarne la vita e a mantenerle performanti. Non un semplice lavaggio, ma un vero e proprio trattamento di bellezza e cura dei tessuti delle vostre vele per averle al top.

Un grande laboratorio indoor

Lavaggio ed asciugatura di più vele in contemporanea, con personale qualificato ed attrezzature all’avanguardia

Maggiori informazioni

Consapevoli di quanta importanza hanno le vele per i nostri clienti, ci siamo dotati da anni di un grande laboratorio indoor attrezzato con le migliori tecnologie. Questo ci permette, ad esempio, di lavare ed asciugare svariate vele o interi piani velici contemporaneamente e operare indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne.

Su una pavimentazione liscia ed imbottita per prevenire qualsiasi abrasione, i nostri tecnici effettuano il lavaggio delle vele in un ambiente ideale. Ad esempio, il risciacquo in verticale elimina totalmente ogni residuo e permette di effettuare il controllo qualità. In fase di asciugatura programmiamo temperature e temporizzazione dei flussi d'aria forzata per risultati perfetti.

Il nostro laboratorio è attrezzato per lavare ed asciugare vele di elevate dimensioni. Il grande pianale imbottito dedicato al lavaggio e l'innovativa tecnologia 3D con cui posizioniamo le vele in sospensione per l'asciugatura, ci permettono di operare con vele di rilevanti metratura e peso. Con due carriponte gestiamo agevolmente le grandi vele di maxi yacht.

Smacchiatura, asciugatura e riparazione

Servizi accurati di smacchiatura a mano, asciugatura in sospensione ed un servizio di riparazione per far tornare la vostre vele perfette

Maggiori informazioni

Smacchiatura profonda

La smacchiatura avviene a mano, rimuovendo anche le macchie più tenaci, raggiungendo quella cura nei particolari che ci contraddistingue.

Scopri subito

Asciugatura completa

L'asciugatura viene effettuata con termoventilazione posizionando le vele in sospensione verticale. Questa tecnica evita la formazione di pieghe e garantisce un'asciugatura delle vele perfetta, anche in profondità.

Scopri subito

Riparazioni perfette

Se avete la necessità di effettuare qualsiasi riparazione, le vostre vele torneranno perfette grazie alla nostra collaudata collaborazione con la storica veleria Elvstrom Sails.

Scopri subito

Vele d'epoca

Il nostro servizio di lavaggio vele d'epoca garantisce la soddisfazione anche della clientela più esigente perchè permette risultati estetici di elevato impatto.

Scopri ora

Ritiro e riconsegna

Il servizio, operativo 365 giorni all'anno in tutta Italia isole comprese ed in Europa, è affidabile e rapido ed il cliente è costantemente informato in ogni fase da un unico interlocutore via mail o telefono.

Scopri ora

Servizio Speed

Il nostro speciale Servizio Speed, dedicato a soddisfare le urgenze, permette sia di ridurre i tempi di ritiro e riconsegna, ove richiesto, sia di velocizzare il lavaggio delle proprie vele saltando tutti i tempi di attesa.

Scopri ora

Contatti

Per maggiori informazioni o richiedere un preventivo gratuito contatta i seguenti riferimenti

+39 045 986 809
info@lavaggiovele.com
Lavaggio vele raccomandato da Elvstrom Sail
 
Sails è il settore velico di Puliwash

Via Staffali, 44 Dossobuono, 37062 Verona
P.IVA 02611150232

Cookie