Tessuti

Tessuti e tipologie di lavorazione caratterizzano ogni piano velico. Per ottenere i migliori risultati nella pulizia delle vele, anche le nostre tecniche di lavaggio sono personalizzate

Tessuti

Dacron, Mylar, Vectran, Kevlar, Nylon, ogni tessuto richiede accorgimenti personalizzati

A nche le varie lavorazioni quali laminazioni, saldature, incollaggio, cuciture, per non essere in alcun modo intaccate necessitano, nelle varie fasi del lavaggio, di procedure specifiche.
Per raggiungere i massimi livelli nella pulizia vele il nostro laboratorio differenzia le lavorazioni in base al tipo di vela. Ogni scelta è il frutto di esperienza e di confronto tecnico con le migliori velerie.

Maggiori informazioni

P er laminati e membrane, ad esempio, in base ai componenti e alla lavorazione selezioniamo sia i tipi di detergenti sia il tipo di spazzole (criniera di cavallo, nylon, setola naturale,...). Anche l'asciugatura è personalizzata per garantire la totale assenza di umidità in profondità.

C on il Dacron, così come con il Taffetà, la spazzolatura con l’utilizzo della criniera di cavallo viene prolungata per aumentarne gli eccezionali effetti. I tessuti ne risultano ringiovaniti, luminosi, pulitissimi, ma anche integri sotto ogni aspetto, tra i quali consistenza e finissaggio.

S u tutte le vele con tessuti colorati, ad esempio le vele d'epoca nella colorazione Tan, l’ottimo effetto visivo viene garantito grazie a detergenti formulati espressamente, perfetti per la tenuta dei colori e per farli ravvivare.

Contatti

Per maggiori informazioni o richiedere un preventivo gratuito contatta i seguenti riferimenti

+39 045 986 809
info@lavaggiovele.com
Lavaggio vele raccomandato da Elvstrom Sail
 
Sails è il settore velico di Puliwash

Via Staffali, 44 Dossobuono, 37062 Verona
P.IVA 02611150232

Cookie